Fiera Mecspe Bari 2019

La fiera MESCPE quest’anno arriva anche a Bari. La prima edizione della fiera per il capoluogo pugliese si terrà dal 28 a 30 novembre 2019.
Organizzata da Senaf, lo scopo della fiera è di offrire uno sguardo di insieme e un aggiornamento sull’attuale sistema industriale. Si potrà infatti avere un confronto diretto con coloro che operano sui trend più importanti del mercato. Questi aiuteranno i visitatori a comprendere l’importanza delle tecnologie di produzione 4.0 e la loro applicazione, e tutte le eccellenze dei vari settori industriali nel Sud e nel Centro Italia.

Temi della fiera

Come già anticipato la fiera sarà incentrata sulle innovazioni tecnologiche del settore. In particolare, si verrà a contatto con operatori del settore che daranno dimostrazione del prezioso utilizzo di macchine intelligenti, robotica collaborativa e molto altro. Ci saranno molti spazi dedicati alla formazione di aziende che vogliono mettersi alla ricerca di personale specializzato.
Oltre a molte dimostrazioni pratiche, vi saranno workshop e case history di eccellenza, in cui verranno raccontate storie di successi e di progetti che coinvolgono proprio le innovazioni tecnologiche in campo industriale.
In questo modo, il visitatore potrà trarre molti spunti per introdurre elementi di innovazione anche nella propria azienda.

Tra gli espositori ci saranno numerosissime aziende italiane e straniere. Per il settore macchine abbiamo per esempio la Mitsubishi dalla Germania e la Technomark dalla Francia. Per il settore Tecnologie 4.0, ci sarà la PROTO LABS LIMITED dal Regno Unito e l’italiana 3DZROMA. Ci saranno gli esperti della ADVANCED TECHNOLOGIES nel campo della robotica. Insomma, con centinaia e centinaia di espositori esperti nei vari campi dell’industria moderna, ci sarà pane per i vostri denti.

Come ottenere un biglietto omaggio

Registrandosi sul sito della fiera mecspebari.it, tutti gli operatori del settore potranno ottenere un biglietto omaggio che gli permetterà di visitare l’area espositiva, le iniziative speciali e i convegni di MECSPE Bari dal 28 al 30 novembre 2019. Gli studenti universitari, invece, avranno diritto a un biglietto omaggio compilando il form di preaccredito online.
Per quanto riguarda le scolaresche, l’ingresso è riservato a gruppi di studenti in cui c’è un professore ogni 10 studenti. Pertanto, le scuole aderenti potranno accedervi solo tramite prenotazione.

Luogo, date e orari

Come già menzionato, la fiera si terrà dal 28 al 30 novembre 2019. L’orario stabilito è dalle 9.30 alle 18.00 sul Lungomare Starita, 4. Le informazioni su come arrivare alla fiera in treno, in macchina e in aereo le potete trovare consultando il sito della fiera. Per chi arriva in macchina, vi è un comodo parcheggio adiacente all’ingresso.

Per maggiori informazioni: www.mecspebari.it